WEP International

Anno: Vari
Luogo: Bruxelles
Committente: WEP Srl
Incarico: Definizione del format aziendale, progettazione varie sedi in Italia, Francia e Belgio.
Categoria: Interni
Team: LSB architetti associati.
Analizzando le dinamiche dell’attività lavorativa della WEP (World Education Program), società italo-belga che promuove e organizza scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo sono state definite le principali linee guida necessarie a garantire la creazione di spazi di lavoro smart, che favoriscano il confronto, lo scambio culturale e la condivisione di esperienze.
Il concept design ha quindi avuto la finalità di garantire la definizione coordinata dei progetti dei diversi uffici dell’azienda collocati in Italia, in Francia e in Belgio.
L’idea di realizzare spazi informali, flessibili e interattivi, adatti sia agli studenti che ai loro genitori, corrisponde alla filosofia dell’azienda che ha come finalità la promozione dell’interazione e dello scambio tra gli individui.
Lo space planning dell'ufficio tipo si struttura come un insieme fluido di stanze che si strutturano intorno ad una zona d'accoglienza, le quali si alternano a spazi trasparenti in cui vengono ricevuti gli studenti e le famiglie e a spazi multifunzione utili per svolgere i test, le presentazioni o gli incontri informali e dove potersi rilassare. Inoltre sono previsti un ufficio amministrativo e una cucina/spazio staff.
Una comunicazione efficace ed integrata, arredi innovativi e alcune pareti colorate contribuiscono a creare spazi stimolanti e accoglienti.

PUBBLICAZIONI:

Articolo ARCHILOVERS